martedì 15 marzo 2022

Video emozionale su Hong Kong

 -Introduzione

In questo post oggi vi spiegherò come ho realizzato un video emozionale sulla città di HONG KONG, in questo video vi mostro una giornata tipica nella città, da quando il sole si alza la mattina fino a quando tramonta, cercando di farvi entrare in sintonia con la cultura del posto.

-Scelta della canzone 

La canzone da scegliere era da prendere da una lista di canzoni proposte dal nostro professore che era di circa 40 brani, io dopo averle ascoltate tutte ho scelto una musica bella ritmata piena di strumenti e con poche parole, in modo che potessi dare un buon ritmo anche alle clip.

-Scelta delle clip

Anche la scelta delle clip poteva essere molto vasta, perché ci sono state proposte circa 300 clip tutte diverse, certe anche collegate tra loro. Io ho cercato di inserirne il più possibile, partendo dalle riprese dei palazzi della città, fino al campetto da basket in cui giocano i ragazzi, il mercato della città, i tram, le crociere, la gente nei luoghi più comuni della città insomma.

-Montaggio video

Il montaggio video è stato piuttosto complicato per via di tutte le clip che dovevo inserire e per il fatto che non sapevo usare i key frame per modificare il tempo. Per prima cosa ho inserito la mia canzone e come già detto in precedenza ho inserito una clip con la luce dell'alba in modo tale da cercare di rappresentare una vera e propria giornata tipo dal mattino sino alla sera; infatti il video si conclude col il sole che cala all'orizzonte. Ho modificato le a prima clip velocizzandola con l'aquila che rallenta la planata in mezzo ai palazzi.

-Conclusioni

Sono molto soddisfatto del video che ho creato perché penso che riesca davvero a farti sentire come se fossi lì in mezzo alla gente del posto. Mi è piaciuto molto lavorare a questo progetto sia per la vasta scelta  che avevamo sia per il fatto che ho imparato a velocizzare e rallentare le clip.


Nessun commento:

Posta un commento

Indovina chi viene a cena?

-Introduzione In classe abbiamo visto il film "Indovina chi viene a cena?", un film del 1967, che ha come tema principale il razzi...