martedì 2 marzo 2021

Pubblicità minimal

Come realizzare un immagine bidimensionale 

Premessa

Oggi in questo post, vi spiegherò come creare un immagine pubblicitaria bidimensionale e come rafforzare maggiormente il suo significato attribuendogli uno slogan. 

La preparazione del lavoro

Per realizzare questa immagine ho dovuto prima scegliere lo slogan, una volta scelto devi trovare la maniera migliore per riuscire ad adattarlo in un immagine in cui stia bene. Io lo slogan lo ho scelto in inglese perché mi fa partire avvantaggiato dato che l'inglese è una lingua "INTERNAZIONALE" e con esso riuscirei ad arrivare a praticamente tutto il mondo, mentre se avessi usato l'italiano il messaggio sarebbe stato molto più "filtrato". Per lo scatto della fotografia ho chiesto ad un mio amico di posare davanti un muro monocromo, così da render tutto più facile in post-produzione; dettaglio molto importante perché lo scatto venga bene, è tener la propria macchina fotografica o il telefono o qualsiasi sia lo strumento per scattare la foto in parallelo al soggetto.

La Post-produzione

Dopo aver fatto un paio di scatti, ho scelto questa immagine perché fra tutte quelle che ho scattato è quella venuta meglio. La prima cosa che ho fatto è stato aprire Photoshop e subito incomincio a selezionare il mio soggetto con lo strumento penna in modo da creare delle linee morbide nei muscoli, riuscendo ad esaltarli maggiormente; una volta selezionato il soggetto col pennello nero l'ho colorato poi ho fatto inverti e ho tolto lo sfondo. Successivamente ho creato un livello sottostante e lo ho tinto interamente di giallo, infine con lo strumento ellisse ho creato 4 cerchi proporzionati l'un l'altro e li ho posizionati sulla testa del soggetto per indicare il cervello, parte fondamentale per una crescita fisica.

Conclusioni 

Ho trovato degli ostacoli all'inizio usando lo strumento selezione rapida perché non mi dava le performance che desideravo così ho usato lo strumento penna che pensavo fosse complicato e lento, mentre invece ora lo definisco uno degli strumenti più importanti e migliori di Photoshop  









Nessun commento:

Posta un commento

Indovina chi viene a cena?

-Introduzione In classe abbiamo visto il film "Indovina chi viene a cena?", un film del 1967, che ha come tema principale il razzi...