La sfida fotografica sulla presentazione creativa del contenuto del mio zaino
Premessa
Siamo arrivati alla terza sfida della photochallenge ovvero la #Contentbackpack e il tema è lol still life, la sfida consiste nel fotografare gli oggetti contenuti dentro il nostro zaino di scuola, nelle borsette delle ragazze, nei borsoni dei calciatori o in qualsiasi altra borsa si ha in possesso.
Descrivo cosa ho fatto
Il Progetto
La mia lampadina questa volta è stata molto veloce ad accendersi, le mie idee erano abbastanza chiare sul da farsi, perchè ho pensato di fotografe gli oggetti contenuti nel mio borsone dei ricordi. Ho tirato fuori delle fotografie scattate con una polaroid, una fotografia ritagliata a forma di cuore, un lucchetto, uno zippo e delle toppe per i vestiti.
La preparazione del set
La preparazione del set è stata molto semplice, con un mio amico ho portato fuori alla luce di un pomeriggio tardi di novembre una vecchia scrivania antica con al centro uno scrittoio color verde ginepro. L'illuminazione del sole illumina perfettamente i miei oggetti e per scattare questa foto ho utilizzato il mio Iphone Xs Max.
La sistemazione degli oggetti
Gli oggetti che ho elencato prima non li ho sistemati a caso, sono disposti in un tal ordine in modo che facciano comprendere dei piccoli e facili significati.
Conclusioni
Grazie agli svariati consigli dei professori sono riuscito a scattare questa foto, perchè le foto precedenti erano prive di significato e con troppi elementi di distrazione.
Nessun commento:
Posta un commento