mercoledì 4 novembre 2020

Photochallenge 02 #ilmiocolorepreferito

La sfida fotografica sul tema dei colori

06/11/2020



Premessa

La sfida fotografica all'interno della classe va avanti e il livello continua ad alzarsi, il tema ora sarà il nostro colore preferito e come si vede nella foto il mio è il blu.

Descrivo cosa ho fatto 


Nell'uscita fotografica del 24/10 ci siamo fermati in vari step nella città di Mantova, durante la quale non avevo scattato nemmeno una foto discreta al mio colore preferito finché nell'ultima tappa in piazza Sordello sono entrato in un vicolo in cui ho trovato un muro ricoperto di bacche blu. Dopo aver fatto un milione di scatti scelgo la foto migliore, la apro su photoshop e diventa il livello sfondo, creo un secondo livello e lo chiamo sfondo copia; rendo quest'ultimo in bianco e nero per poter andare con lo strumento gomma a cancellare le bacche in modo da render tutta la fotografia in scala di grigio tranne il blu sotto nello sfondo che mi interessava. Infine sono andato su questo sito qui: https://imagecolorpicker.com/it/ in cui ho caricato la mia immagine per prendere il codice colore HEX e caricarlo su quest'altro sito: https://www.pantone.com/color-finder per poi fare uno screen, tagliarlo e incollarlo nell'immagine.


Conclusioni


Durante l'uscita ho scattato parecchie foto ma nessuna era inerente al tema, ho fatto troppi scatti a colori con tante sfumature che non avrebbero affatto evidenziato quale fosse davvero il mio colore preferito e ho capito che il soggetto principale deve apparire subito all'occhio umano.



Nessun commento:

Posta un commento

Indovina chi viene a cena?

-Introduzione In classe abbiamo visto il film "Indovina chi viene a cena?", un film del 1967, che ha come tema principale il razzi...