martedì 29 settembre 2020

La mia prima settimana di scuola

Racconto il mio rientro dopo le lezioni

01/10/2020 

Premessa 

Il terzo anno è cominciato e io vengo da un estate di fatica e sudore, passata a fare l’idraulico, un lavoro che non ha minimamente il mio interesse. Ora faccio parte del triennio, finalmente, sento l’odore dei cambiamenti; dei grandi, cominciamo tutti a capire perchè ci troviamo in questo indirizzo.


Cosa ho fatto

La settimana della lettura

La prima settimana di scuola al Carlo D’arco i nuovi prof ci hanno accolto con la settimana di lettura, una settimana in cui leggiamo per intere ore, così da darci un ottimo rientro.

Ho conosciuto i nuovi insegnanti

Ad accoglierci è stato il prof Carlo Benini coordinatore della nostra classe, professore che si occupa solo delle terze, la sua materia è Tecnologie dei Processi di Produzione (TPP)e durante l’anno faremo Blog, ci occuperemo di fotografia e photoshop. 

Un altro insegnante nuovo è Marco Rodolfi nostro insegnante di progettazione multimediale, con il quale faremo la storia della fotografia, come creare un marchio e studieremo i social media.

L’ultimo prof per noi nuovo è Giacomo Rosa, che è il professore di laboratorio che lavora in compresenza con gli altri 2 citati qui sopra e con lui si va appunto in laboratorio a mettere in pratica quello che impariamo nelle ore di teoria.



Nessun commento:

Posta un commento

Indovina chi viene a cena?

-Introduzione In classe abbiamo visto il film "Indovina chi viene a cena?", un film del 1967, che ha come tema principale il razzi...