venerdì 15 ottobre 2021

Introduzione a Premier Pro: video inseguimento

Introduzione

Ciao a tutti, quest'oggi scriverò il mio primo post del quarto anno, come avete già letto dal titolo si tratta di Premier Pro(Adobe), uno dei migliori programmi per fare montaggio video; infatti nei giorni scorsi lo abbiamo utilizzato per montare 32 clip che ci ha fornito il professore insieme a 4 tracce audio, per creare così un video pazzesco.

Scelta delle clip video

La mia scelta delle clip è stata molto complessa, perché ho sempre cercato di riprodurre la stessa scena da angolazioni diverse, in certi casi creando anche dei tempi morti inquadrando solo gli scambi di sguardi che c'erano tra gli attori.

Montaggio del Video  

La parte del montaggio video all'inizio me la aspettavo molto difficile per via di tutti i comandi e le anteprime del programma, mentre alla fine si è rilevato molto più semplice di quanto sembra, in basso a sinistra troviamo un pannello che si intitola "Progetto" ed è lì dove possiamo trovare tutte le nostre clip, mentre in basso a destra troviamo un pannello intitolato "TimeLine" dove trascinando le clip da progetto all'interno di esso possiamo tagliare o allungare le clip che andranno poi a costituire il nostro video finale. Ora vi elencherò alcuni errori essenziali da evitare.

-Non saltare i movimenti degli attori

-Non creare dei montaggi discontinui

-Quando devi fare un cambio di inquadratura controlla sempre       fotogramma per fotogramma

Scelta della canzone

Per prima cosa per scegliere la musica da mettere nel video bisogna dare un pò di ascolti a tutte le tracce fornite, io ne ho decise 2 da mettere nel mio, la parte sonora però devo dire che l'ho trovata più difficile rispetto al montaggio video perché in questo primo non si deve fare conto di nulla tranne che dei cambi di inquadratura, mentre la musica deve essere in perfetta sintonia con tutto quello che succede nel video.

Esportazione

Per l'esportazione ho impostato i seguenti valori:

-Formato: H.264

-Predefinito: Bitrate medio

-Nome del output: 4DG_Pagliuso_Es1_Inseguimento

-Formato del file:.mp4

Assicurati sempre che le 2 caselle esporta video ed esporta audio siano spuntate da una V

Conclusione

Dico subito che fare questo montaggio mi è piaciuto davvero tanto, è stato divertente in certi momenti e meno in altri, proprio per questo penso che ora io abbia le basi di questo programma, ma non vedo l'ora di passare all'esercizio 2 per imparare nuove skills su Premiere Pro!! 









Nessun commento:

Posta un commento

Indovina chi viene a cena?

-Introduzione In classe abbiamo visto il film "Indovina chi viene a cena?", un film del 1967, che ha come tema principale il razzi...